Carissimi Atleti e Soci,
la stagione 2016 giunge al termine e come già preannunciato all'Assemblea Ordinaria dei Soci dello scorso 13 luglio, il nostro Presidente storico Simone Leo ha deciso di non ricandidarsi più per il suo terzo mandato per motivi personali e differenti vedute che rispettiamo e che non intaccano minimamente il suo amore per i nostri colori.
Dopo sei anni di onorata presidenza infatti, Simone ha deciso di passare il testimone ad Andrea Squeo, che sarà il nuovo Presidente eletto dal consiglio direttivo.
Simone è stato il fondatore e ispiratore di questa società, senza di lui ora non saremmo qui a dirgli GRAZIE in ben 96 atleti.
È stato per sei anni la scintilla che ha acceso l'entusiasmo che caratterizza lo spirito del nostro gruppo, con Ie sue doti motivazionali e aggreganti; ha rivoluzionato e trasformato uno sport, per natura individuale, in uno sport di SQUADRA, rendendo questo gruppo unico sulla piazza novarese e non solo.
L'aggregazione e la condivisione infatti, sono i principi sui quali è stata fondata Novara Che Corre: un gruppo di amici al quale piace correre che in questi sei anni ha trovato sempre più consensi tra i podisti novaresi.
Ringraziamo inoltre Simone per l'opera di divulgazione della corsa messa in atto in questi anni, che ha accostato a questo sport molti neofiti e per aver portato quasi 40 atleti di Novara Che Corre al traguardo della loro prima maratona o 100 km, sacrificando talvolta il tempo libero per sostenere, aiutare ma soprattutto consigliare, chi non avrebbe mai pensato di poter raggiungere tali distanze. Il tutto realizzato con profonda serietà, disponibilità e consapevolezza nei propri mezzi.
Ricordiamo Simone anche per il coraggio e la sana follia con le quali ha affrontato ragguardevoli imprese in campo ultra che hanno sicuramente impreziosito il marchio di Novara Che Corre nelle gare più dure e prestigiose del mondo.
Con Simone, Novara che Corre è arrivata al traguardo del Passatore (6 volte) di tutte le 100 km italiane, della Ultrabalaton, della Nove Colli, della UltraMilano-Sanremo ed infine della prestigiosissima Spartathlon in Grecia.
Non ci resta che augurare al nostro tenace e indistruttibile Simone buona fortuna per i suoi progetti futuri ed un in bocca al lupo al nuovo presidente Squeo Andrea.
Sicuri che un pezzo del suo cuore sarà sempre colorato di azzurro Novara Che Corre.
GRAZIE!
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Scarica il comunicato